Martedì, 24 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Il percorso per conseguire l’abilitazione nelle scuole secondarie si chiama TFA

di redazione
ipsef

consulenza

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Proroga supplenza e riduzione oraria per allattamento. Chiarimenti per la scuola

Scuola – una docente titolare presso la scuola secondaria primo grado – sostegno – 18 ore sett.li rientra dopo il congedo parentale con  riduzione d’orario per allattamento fino al 31/8/2016. Ha già richiesto e programmato l’orario di 13 ore. La supplente che l’ha sostituita, ha un contratto fino al 09/02/2016, ha già accettato di svolgere le 5 ore rimaste dalla titolare. Considerando che dall’8 al 10 febbraio compreso c’è il ponte di carnevale e che l’11 febbraio (giovedì) la titolare ha il giorno libero, da che data deve ripartire il nuovo contratto alla supplente per le 5 ore? E deve essere fino al termine lezioni o termine attività didattiche? Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Il percorso per conseguire l’abilitazione nelle scuole secondarie si chiama TFA

Orsola – Ho una laurea specialistica in economia e sono inserita nelle graduatorie di istituto di III fascia. Cosa posso fare per poter accedere all’insegnamento? Noto concorsi banditi solo per gli abilitati oppure laureati in scienze della formazione primaria. Quale percorso devo seguire? Continuare a fare domanda in III fascia?

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza