Fuori Quota96 e dentro i #Revocati. Interrogazione M5S

WhatsApp
Telegram

Presentata dal Deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, in favore dei #Revocati e dei Quota96.

Presentata dal Deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, in favore dei #Revocati e dei Quota96.

Chi sono i revocati.

Sono coloro che hanno subito la norma che ha abrogato la possibilità, per il personale della pubblica amministrazione, e quindi anche per il personale della scuola, fra cui gli insegnanti, che abbiano compiuto i 65 anni di età, di avvalersi di una proroga biennale del rapporto di lavoro.

Di conseguenza, i trattenimenti in servizio già disposti per l’a.s. 2014/15 sono stati appunto, revocati, alla data del 31 agosto 2014;

Un certo numero di insegnanti (non vi è ancora quantificazione) che aveva già ottenuto una proroga biennale, è stato così "pensionato d’ufficio". Qualcuno di questi avrà delle ripercussioni negative a livello economico in quanto con pochi anni di contributi.

Inoltre, Pensione. I "revocati" potrebbero non riceverla prima di dicembre

Il M5S lega la vicenda dei revocati a quella dei Quota96: da un lato si tratterebbe in servizio chi ne ha ancora necessità (soprattutto a livello economico), da un lato c’è chi scalpita per la pensione.

Pensione. C’è chi va ma non vorrebbe e chi vuole ma non può (Quota 96)

L’idea è quella di "accontentare" entrambe le richieste, assegnando a ciascuna delle parti in causa ciò che per cui sta lottando.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria