Domenica, 29 Marzo 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Pensioni e disoccupazione: no ad Aspi e mini Aspi se non ci sono penalizzazioni
di Patrizia Del Pidio
pensione aspi e mini aspi

Le indennità di disoccupazione decadono con il raggiungimento dei requisiti per il pensionamento di vecchiaia o anticipato.

I requisiti in questione sono il raggiungimento dell’età pensionabile, 66 anni e 3 mesi e 20 anni di contributi versati, oppure 42 anni e 6 mesi di contributi versati per gli uomini e 41 anni e 6 mesi per le donne.

Insegnanti in pensione con clausola di salvaguardia: tempi liquidazione TFR/TFS
di redazione
Immagine INPS pensione

Messaggio INPS n. 8680 del 12 novembre 2014 su termini di pagamento Tfs e Tfr per i dipendenti  interessati dalle salvaguardie per l'accesso al  pensionamento in base alla disciplina previgente all'art. 24 del DL 201/2011, nonché per i dipendenti il cui rapporto di lavoro è risolto unilateralmente dal datore di lavoro.

Insegnare a Roma. Incarichi, immissioni in ruolo, pensionamenti, TFA per classe di concorso
di Lalla

red - Il Forum Precari della FLC CGIL di Roma e Lazio, in concomitanza con la fase di espletamento delle domande di supplenza alle scuole e la scadenza di presentazione delle iscrizioni al II ciclo TFA, ha elaborato una tabella comparativa e funzionale all'orientamento per chi si sta avvicinando alla docenza e per chi è già inserito nel percorso professionale

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav