Visualizza versione mobile

Martedì, 23 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Docente in pensione può effettuare incarichi di studio, consulenza, collaborazione e docenza
di Nino Sabella
Docente in pensione può effettuare incarichi di studio, consulenza, collaborazio

Il personale docente collocato in pensione, che aspiri all’attribuzione di incarichi di studio e consulenza, ad attività di collaborazione e docenza a Scuola, è soggetto alle disposizione dell’articolo 5 comma 9 del decreto legge n. 95, come modificato dall’articolo 6 del decreto-legge 24 giugno 2014 n. 90, convertito in legge n.114/2014.

Pensioni e disoccupazione: no ad Aspi e mini Aspi se non ci sono penalizzazioni
di Patrizia Del Pidio
pensione aspi e mini aspi

Le indennità di disoccupazione decadono con il raggiungimento dei requisiti per il pensionamento di vecchiaia o anticipato.

I requisiti in questione sono il raggiungimento dell’età pensionabile, 66 anni e 3 mesi e 20 anni di contributi versati, oppure 42 anni e 6 mesi di contributi versati per gli uomini e 41 anni e 6 mesi per le donne.

Insegnare a Roma. Incarichi, immissioni in ruolo, pensionamenti, TFA per classe di concorso
di Lalla

red - Il Forum Precari della FLC CGIL di Roma e Lazio, in concomitanza con la fase di espletamento delle domande di supplenza alle scuole e la scadenza di presentazione delle iscrizioni al II ciclo TFA, ha elaborato una tabella comparativa e funzionale all'orientamento per chi si sta avvicinando alla docenza e per chi è già inserito nel percorso professionale

anief mnemosine eiform


In evidenza