Visualizza versione mobile

Venerdì, 26 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Passaggio alla fascia stipendiale 35 è luglio 2016. Tempistica di liquidazione del TFS

di redazione
ipsef

consulenza

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Spese compiute nello scorso anno scolastico non fanno parte del bonus 2015/16

Enza – Ho speso circa 500 euro a giugno per un corso insegnanti online anno accademico 15/16, se avessi pagato a rate avrei pagato due rate dopo settembre. Vi chiedo se rientra tra le spese del bonus. Grazie

Tempistica di liquidazione del TFS

Laura –  classe 52, ed insegno nella scuola sec. di I grado. Possiedo i requisiti per la pensione anticipata con decorrenza 1 settembre 2016. Vorrei sapere dopo quanto tempo potrò percepire la buonuscita. Grazie anticipate.

Passaggio alla fascia stipendiale 35 è luglio 2016

DSGA – maturo al 31/08/2016 anni 41 e 10 mesi di servizio e pertanto potrei andare in pensione ,ma a causa del blocco del 2013 perderei l’ultimo scaglione che maturerò al 1/07/2017. Rischio e lavoro un altro anno o è pericoloso se non vorranno dare più gli scaglioni di servizio. Premetto che sono una DSGA temporizzata e pertanto ho già perso molto economicamente.

Bonus 500€: l’acquisto di una videocamera o una fotocamera digitale non rientra nelle spese rendicontabili

Giovanni – E’ possibile usare il bonus per acquistare una fotocamera digitale? Come insegnante di scienze mi parrebbe ovvio ma la norma non mi è chiara. Grazie della attenzione, cordialissimi saluti.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza