Organico potenziato (Fase C), i posti non potranno essere tutti coperti

WhatsApp
Telegram

Non parte bene il progetto organico potenziato, potrebbero rimarere scoperti anche 10mila posti.

Non parte bene il progetto organico potenziato, potrebbero rimarere scoperti anche 10mila posti.

Infatti, se è vero quanto ha affermato l'ANIEF, che delle 71mila domande pervenute al Ministero 10mila (tra docenti dell'infanzia ai quali al momento è preclusa la fase C e docenti già assunti nelle precedenti fasi) non sono valide, potremmo non coprire tutti i posti che si formeranno con l'organico potenziato.

Delle 60mila domande circa che possiamo considerare valide, bisognerà sottrare i posti che saranno assegnati durante la fase B. In definitiva, dei 48.812 posti attivabili per l'organico potenziato, potrebbero restarne scoperti fino a 10mila.

A ciò si aggiunge che non tutti i docenti andranno a coprire detti posti attivati, dato che nel frattempo avranno coperto una cattedra di supplenza, lasciando, di fatto, scoperto il posto. Assunzioni, organico potenziato: sarà attivato a macchia di leopardo. Le scuole ad autonomia dimezzata

Per il 2015/16 si prospetta, quindi, un anno ponte che vedrà un'attivazione più formale che di fatto, lasciando al 2016/17 una vera e propria messa a regime.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”