Lunedì, 30 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Organico potenziato, anno di prova. Oggi incontro Miur - dirigenti USR per ricognizione problematiche, poi nota di chiarimenti

di admin
ipsef

Sull'organico di potenziamento il Miur, in un incontro con i sindacati del 29 dicembre, aveva promesso una nota di chiarimenti.

Il quesito è: quali sono i compiti dei docenti assunti nella fase C? come impiegare i docenti in assenza di progetti inseriti nel POF? è corretto utilizzare questi docenti solo per le supplenze, pur di non vederli bivaccare nei corridoi, o pur di risparmiare soldi.

Un pasticcio insomma, negato dal sottosegretario Faraone (che le relega a casi limite da segnalare), ma ammesso dal Ministro stesso.

Restano poi da chiarire i dubbi sull'anno di prova e formazione per questi docenti, preoccupati in alcuni casi di non poter raggiungere i 120 giorni di attività didattica.

Della nota Miur ancora nessuna traccia, ma sappiamo tramite la FLC CGIL che per oggi sono stati convocati i Dirigenti degli USR che dovranno esporre al Miur le varie problematiche, e solo dopo l'incontro potrà scaturire l'attesa nota.

Speriamo bene.

Organico potenziato, docenti che fanno solo supplenze o che girovagano per i corridoi. Docenti in difficoltà per l'anno di prova

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza