Mercoledì, 25 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Olimpiadi di Robotica, ieri il debutto a Roma insieme alla X edizione di RomeCup

di redazione
ipsef

E' iniziata ieri, 16/03/2016, presso il liceo Croce Aleramo di Colli Aniene la decima edizione della "RomeCup, l'eccellenza della robotica a Roma", che è organizzata dalla fondazione Mondo Digitale. 

La medesima Fondazione insieme al MIUR ha dato vita, contemporaneamente alla detta manifestazione, all'Olimpiadi di Robotica (prima edizione).

Le scuole partecipanti all'Olimpiade sono circa 60, mentre gli studenti coinvolti sono oltre 700. 

L'Olimpiade si articolerà in una serie di laboratori per scoprire il mondo dei Robot, inventarne nuovi  e diventare campioni di robotica.

Agli studenti saranno, inoltre, spiegati la costruzione dei droni, come muovere il corpo umano con una mano robot, i primi Lego robot e il coding per i più piccoli.

Tutti gli ambienti della scuola, laboratori, palestra, campetto di calcio e aula magna, sono in movimento con studenti:  nei laboratori si svolgono le attività suddette; in palestra si svolgono le gare tra i robot più geniali inventati dagli studenti; in Aula Magna si relazione su ingegneria, informatica e biologia; sul campetto di calcio volano i droni appena realizzati. 
 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza