Oggi 5 luglio musei gratuiti. Chi aderisce

WhatsApp
Telegram

Si tratta dell'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali #DomenicalMuseo,  che prevede l'ingresso gratuito in tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica di ogni mese.

Si tratta dell'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali #DomenicalMuseo,  che prevede l'ingresso gratuito in tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica di ogni mese.

Alcune precisazioni.

Milano:l'adesione al progetto ministeriale da parte dei Milano durerà fino a domenica 6 dicembre 2015 e permetterà di visitare gratuitamente la Pinacoteca di Brera, i musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM Galleria d'Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini.

Siti archeologici vesuviani: siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis e l'Antiquarium di Boscoreale dalle 9.00 alle 18.00 (chiusura scavi 19.30). Per gli Scavi di Pompei, a seguito del massiccio afflusso di visitatori nelle precedenti domeniche a ingresso gratuito, la Soprintendenza in accordo con il Ministero per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo, ha inteso adottare provvedimenti per regolamentare il flusso di visitatori e impedire una eccessiva presenza simultanea di turisti, che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza e la salvaguardia del sito, per cui l'accesso al sito avverrà nelle seguenti fasce orarie:
• dalle ore 9,00 alle ore 12.30 • e dalle 14,30 in poi
Per garantire la massima salvaguardia del sito e al contempo la fruizione ottimale dello stesso, si sta provvedendo a incentivare le misure di sicurezza, con il potenziamento e la ridistribuzione del servizio di vigilanza.
Nella giornata del 5 luglio, sarà assicurata l'apertura dei seguenti edifici

Di seguito l'elenco dei musei che aderiscono all'iniziativa

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”