Nuove tabelle orario dei Professionali. Il Ministero confonde ancora tra ex A017 e ex A019

WhatsApp
Telegram

Scriviamo a nome dei 346 docenti della classe di concorso A45, (scienze economico aziendali ex classe A017) iscritti al coordinamento nazionale.

Scriviamo a nome dei 346 docenti della classe di concorso A45, (scienze economico aziendali ex classe A017) iscritti al coordinamento nazionale.

Leggiamo sul vostro sito Classi di concorso, tabelle orari per Licei, Tecnici Professionali. Ecco il decreto del MIUR

Ci chiediamo come sia possibile che dopo una sentenza del TAR del LAZIO a favore dei ricorrenti contro il provvedimento che anni fa fu firmato dal direttore del personale contro i docenti della classe A017, ( provvedimento annullato dal TAR), e nonostante la nuova legge abbia riconfermato quali titoli si debbano possedere per l'accesso a determinati insegnamenti, adesso il direttore degli ordinamenti tenti per altre vie di riproporre L'ESTENSIONE DI UN INSEGNAMENTO ai docenti A019 per il quale non hanno titoli.

Cio che comunica il Ministero è una contraddizione evidente il DPR del 14 febbraio 2016 n.19 afferma con chiarezza quali siano gli insegnamenti possibili per la classe A019 ora A46 e tra questi negli istituti per l'enogastronomia la materia può essere insegnata da tali docenti soltanto nell'opzione prodotti dolciari, e solo al quarto e quinto anno -non è contemplata la possibilità di insegnare in tutti gli altri indirizzi normali, nei quali l'unica classe di concorso ammessa è la A45 (ex A017)

Invece la tabella C allegata al DD 414. in spregio della legge, riporta in tutti gli indirizzi degli istituti per l'enogastronomia re l'accoglienza turistica ( alberghieri) anche la A019 (o A46)

Un DD non può andare contro ciò che prevede un DPR, e le tabelle di confluenza sono l'ennesimo tentativo di modificare una situazione in modo illegale per favorire una parte priva dei titoli a discapito di un'altra che invece, in base alla legge di riforma delle classi di concorso, è l'unica titolata ad insegnare la materia .

Per questo motivo il coordinamento ha incaricato il proprio legale di procedere, come preannunciato al Ministero in più occasioni, con una denuncia alla Procura della Repubblica nei confronti di chi ha emanato il DD 414.

per il coordinamento nazionale A017 Paola Frau, Francesco Masala Rosa Michelina Spina, Marco Salotti, Giorgio Giurdanella

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri