Nuova assunzione per il docente già di ruolo. Nota Miur

Di
WhatsApp
Telegram

Precisazioni sulle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente ed educativo per l’a.s. 2014/15, qualora già di ruolo.

Precisazioni sulle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente ed educativo per l’a.s. 2014/15, qualora già di ruolo.

1) Gli aspiranti utilmente inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi a cattedre se già di ruolo per classe di concorso o posto comune, possono accettare una nuova nomina in ruolo, con decorrenza giuridica ed economica 1.09.2014, per altra classe di concorso o posto di tipo comune o per tipologia sostegno o altra provincia anche per lo stesso tipo di posto.

2) Sempre per gli inclusi nelle graduatorie di merito (vincitori e idonei) dei concorsi a cattedra tale possibilità vale anche se già di ruolo su posti di sostegno con nomina tratta dalle Graduatorie ad esaurimento o da elenchi tratti da altra classe di concorso nell’ambito delle graduatorie di merito.

Infatti le disposizioni di cui all’art. 1 comma 4 quinquies, della legge 24 novembre 2009, n. 167 (depennamenti), si riferiscono esclusivamente a coloro che sono inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento.

Si precisa che per l’accettazione e la rinuncia di una proposta di assunzione nel medesimo anno scolastico si deve fare riferimento al punto A.18 dell’allegato del dm 7 agosto 2014.

Si ricorda, secondo quanto indicato dal punto A.3 delle istruzioni operative, le eccedenze dei posti di sostegno, dovute alle assenze dei candidati, vanno assegnate esclusivamente al sostegno di altre aree o di altro ordine o grado di istruzione., trattandosi di un contingente ad hoc finalizzato alla stabilizzazione dei docenti di sostegno. Solo in ipotesi residuale tali posti potranno essere assegnati ad altre graduatorie.

Precisazioni assunzioni a.s. 2014/15

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri