No chiamata diretta? Entro il 31 agosto assegnazione automatica scuola, il docente riceve mail. La nota Miur

WhatsApp
Telegram

Nota Miur con ulteriori indicazioni ai fini dell'assegnazione dei docenti di ruolo delle fasi B, C, D titolari di ambito territoriale alle sedi scolastiche per la stipula del contratto triennale.

Nota Miur con ulteriori indicazioni ai fini dell'assegnazione dei docenti di ruolo delle fasi B, C, D titolari di ambito territoriale alle sedi scolastiche per la stipula del contratto triennale.

I Dirigenti Scolastici assegnano gli incarichi ai docenti. Completate le attività di assegnazione dell'incarico ai docenti, rispettivamente il 18 agosto per le scuole del primo ciclo ed entro il 26 agosto per quelle del secondo ciclo, i dirigenti scolastici provvedono ad indicare l'eventuale incarico conferito utilizzando l'apposita funzione del SIDI.

I docenti interessati dall'assegnazione di sede sui posti rimasti vuoti.

  • i docenti non assegnati ad alcuna Istituzione scolastica perché le loro candidature non hanno trovato accoglimento
  • i docenti che non hanno presentato candidature
  • quei posti in cui il Dirigente scolastico non ha pubblicato il relativo avviso

Gli Uffici Scolastici assegnano le sedi rimaste disponibili. E' stata realizzata una procedura che provvede a detta assegnazione in maniera automatizzata.

La procedura tiene conto della istituzione scolastica indicata dal docente nella fase di inserimento del curriculum vitae attraverso POLIS, come punto di partenza per la ricerca della disponibilità del posto compatibile con le caratteristiche del docente (tipo posto/classe di concorso).

Nel caso in cui il docente non abbia indicato la sede di partenza, il sistema avvia la ricerca partendo dalla prima sede presente nell'ambito territoriale del docente.

Qualora il docente, non possa essere assegnato alla scuola indicata in POLIS per indisponibilità di posti, la procedura assegna il docente ad un'altra istituzione scolastica dello stesso ambito territoriale secondo il medesimo criterio di viciniorità comuni/distretti, utilizzato dalla procedura di mobilità d'ufficio.

Consolidare o modificare le sedi conferite. Terminata la fase di assegnazione automatica, gli USR possono accedere alla funzione SID per consolidare o eventualmente modificare le assegnazioni conferite. A conclusione della predetta attività gli USR devono dichiararne la relativa chiusura utilizzando l'apposita funzione.

E mail nella casella di posta del docente. Successivamente, il sistema invia automaticamente una e-mail di conferimento dell'incarico all'indirizzo di posta elettronica di ciascun docente.

Dopo tale operazione, gli USR possono comunque apportare ulteriori modifiche alle assegnazioni conferite (annullamento incarico, nuova assegnazione incarico), per ciascuna di queste operazioni l'interessato viene avvisato con una e-mail. Queste comunicazioni vengono anche registrate nell'archivio documentale POLIS in modo da darne visibilità a ciascun docente interessato.

Il calendario delle diverse fasi del procedimento

La nota Miur

Qualora la sede assegnata dovesse risultare sgradita, ecco il nostro suggerimento per non perdere la possibilità di usufruire dell'assegnazione provvisoria. Assegnazione provvisoria secondaria II grado in caso di assegnazione d'ufficio a sede non gradita

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio