Neoimmessi in ruolo 2015/16: istruzioni per iscrizione alla piattaforma Indire

WhatsApp
Telegram

Dal 18 febbraio è operativo l'ambiente online di supporto al periodo di formazione e prova dei circa 90mila docenti assunti nell'anno scolastico 2015/2016.

Dal 18 febbraio è operativo l'ambiente online di supporto al periodo di formazione e prova dei circa 90mila docenti assunti nell'anno scolastico 2015/2016.

Comunicato Miur – Indire

L'ambiente Indire nasce per offrire ai docenti neoassunti una serie di attività guidate di analisi e di riflessione sul proprio percorso di formazione.

La piattaforma consente l'elaborazione del curriculum formativo e del bilancio di competenze iniziale e finale; offre supporto nella progettazione, documentazione e riflessione su due attività didattiche e permette un accesso guidato a molteplici materiali di studio.

L'ambiente raccoglie inoltre i questionari di monitoraggio delle varie fasi della formazione: incontri iniziali e finali, laboratori formativi, attività peer to peer e formazione online.

La durata della formazione online è stimata in 20 ore , ma non è previsto il tracciamento automatico delle attività svolte sulla piattaforma.

Attenzione! Al momento le iscrizioni sono aperte solo per i docenti neoassunti. I tutor potranno iscriversi all'ambiente solo in seguito, a partire dalla data che comunicheremo su questo sito.

Link utili:

Istruzioni per l'iscrizione all'ambiente online
FAQ su iscrizione e primo accesso
Richiesta assistenza

Vai al sito

Neoassunti, come iscriversi alla piattaforma. La nostra guida per immagini

Lo speciale sui neoassunti

Avviso INDIRE Neoassunti, iscrizione su Indire: assistenza diretta, nessuna scadenza

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria