Domenica, 26 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Neoimmessi in ruolo da fase B ottengono dai tribunali diritto ad avere sede definitiva nella regione di partecipazione del concorso
di redazione

Si era riferito negli scorsi giorni della pronunzia del Tribunale del Lavoro di Torino del 13 giugno (dott.ssa Fierro) nella quale si è puntualizzato che, per gli immessi in ruolo da concorso in fase B, “la sede di assegnazione iniziale, in quanto provvisoria, è del tutto irrilevante ai fini dell’attribuzione della sede definitiva; l’attribuzione della sede provvisoria fuori regione è circoscritta temporalmente all’anno scolastico 2015/2016”.

Neoimmessi in ruolo. Il docente potrebbe anche non presentarsi al colloquio ed essere comunque valutato
di redazione

L'USR Emilia Romagna, come già con tempi più solerti altri Uffici Scolastici, pubblica dei chiarimenti relative ai docenti in periodo di prova che hanno differito al 1 luglio 2016 la presa di servizio e svolgeranno nel corrente anno scolastico, fino al 30 giugno 2016, supplenza in scuola diversa da quella di immissione in ruolo.

Neoassunti. Docenti con differimento al 1° luglio, USR Lazio: convocazione Comitato Valutazione anche entro il mese di luglio
di redazione
Neo assunti. Docenti con differimento al 1° luglio, USR Lazio: ulteriori precisa

L'USR Lazio ha fornito ulteriori indicazioni in merito al colloquio e alla valutazione dei docenti in anno di prova e formazione, che hanno differito la presa di servizio nella scuola di titolarità giuridica al 1°  luglio, perché impegnati in una supplenza al 30/06. 

Docenti neo assunti, ancora problematiche sulla piattaforma Indire: accesso sospeso
di redazione
Docenti neo assunti, ancora problematiche sulla piattaforma Indire: accesso sosp

Nei giorni scorsi avevamo riferito sul malfunzionamento e successivo ripristino della Piattaforma Indire, ove i docenti in anno di prova e formazione stanno ultimando le attività on-line, per poter poi esportare quanto prodotto e, quindi, presentarlo al DS per il successivo colloquio davanti al Comitato di Valutazione.

Comitato di valutazione e differimento. Anche l'USR Veneto anticipa la discussione entro il 30 giugno
di redazione

Anche l'USR Veneto si allinea con quello della Campania, della Lombardia e del Piemonte riguardo all'anticipo del comitato di valutazione per i neoimmessi, da svolgersi entro il 30 giugno, cioè entro il termine della nomina giuridica e la presa di servizio presso altra scuola dal 1 luglio, in pratica per i docenti che hanno differito la presa di servizio per il contratto di ruolo sia economico che giuridico. 

Docenti neo assunti che hanno differito: non bisogna modificarne il contratto a tempo determinato, sono già di ruolo dal 01/09/2015
di redazione
Docenti neo assunti che hanno differito: non bisogna modificarne il contratto a

I docenti, assunti in ruolo nelle fasi B e C del piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge n. 107/2015, hanno avuto la possibilità di differire la presa di servizio in ruolo nella scuola di titolarità giuridica al 1° luglio, se impegnati con contratto di supplenza sino al 30/06 , o al 1° settembre, se impegnati in una supplenza al 31/08. 

anief mnemosine eiform


In evidenza