Mobilità, istruzioni Uffici Scolastici per tentativo di conciliazione. Aggiornato con Umbria

WhatsApp
Telegram

La mobilità straordinaria 2016/17 è stata accompagnata da polemiche, proteste e manifestazioni da parte dei docenti coinvolti, che denunciano numerosi errori commessi nell'attribuzione della sede. 

La mobilità straordinaria 2016/17 è stata accompagnata da polemiche, proteste e manifestazioni da parte dei docenti coinvolti, che denunciano numerosi errori commessi nell'attribuzione della sede. 

Il Miur ha sempre espresso la netta contrarietà a rifare i movimenti, come chiesto da docenti e sindacati, e nell'incontro con le OO.SS. del 5 agosto u.s. ha comunicato la volontà di correggere gli eventuali errori, definiti fisiologici dalla Giannini, a seguito di richiesta di conciliazione avanzata dai docenti interessati.

Nel medesimo incontro, l'amministrazione ha anche comunicato che a breve saranno fornite apposite istruzioni operative agli uffici periferici del Miur (USR e ATP).

Non sappiamo se il Miur abbia già provveduto ad inviare le citate istruzioni agli Uffici Scolastici Regionali e agli Ambiti territoriali provinciali, certo è che alcuni UU.SS.RR. hanno avviato le procedure propedeutiche alle eventuali istanze di conciliazione.

Ricordiamo al riguardo che l'USR Molise ha nominato il proprio rappresentante,  i componenti dell'Ufficio conciliazione dell'Ambito territoriale provinciale di Isernia e i componenti dell'Ufficio conciliazione dell'Ambito territoriale provinciale di Campobasso.

Vi terremo aggiornati sia sulle nomine dei rappresentanti e dei componenti dell'Ufficio conciliazione degli AA.TT.PP. dei vari Uffici regionali che sulle indicazioni fornite dagli stessi Uffici scolastici regionali.

Molise rappresentante USR 

Campobasso – componenti Ufficio conciliazione

Isernia – componenti Ufficio conciliazione

 Istruzioni

Veneto

Padova – Istruzioni

Rovigo – Istruzioni, Modello tentativo conciliazione

Venezia – Istruzioni

Verona – IstruzioniModello conciliazione

Umbria istituzione e composizione Ufficio di segreteria, istituzione Albo  

Tutto sulla mobilità docenti a.s. 2016/17

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile