Mobilità. Passaggio di ruolo: se si ottiene il movimento sarà possibile chiedere AP solo nel nuovo ruolo

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Mobilità annuale scuola primaria: le domande online da domani 28 luglio

Mariagrazia – In attesa degli esiti sulla mobilità B1 (su primo ambito) scuola primaria, mi appresto a compilare la domanda di assegnazione provvisoria per scuola primaria che se ho capito bene dovrebbe apparire su istanze online. Nella nota ministeriale si legge che se ciò non fosse possibile la dovrei spedire in formato cartaceo. Cosa devo fare? Aspettare di vedere se dal 28 luglio al 10 agosto appaia su istanze online, oppure spedirla in formato cartaceo subito e togliermi il pensiero? Mi perdoni del quesito sicuramente sciocco, ma in queste ore penso di aver perso il lume della ragione. La ringrazio della pazienza e cortesia.

Passaggio di ruolo: se si ottiene il movimento sarà possibile chiedere AP solo nel nuovo ruolo

Mario – Vorrei un aiuto per comprendere come comportarmi con la richiesta di assegnazione provvisoria. Sono titolare nella scuola primaria, e ho ottenuto il passaggio di ruolo nella secondaria di I grado,  già nella fase provinciale, quest’anno, dal 2016. Attendo adesso  l’esito del passaggio di ruolo interprovinciale (stessa classe di concorso ma in diversa Regione). Per la presentazione della domanda di assegnazione provvisoria nel nuovo ruolo, sono da considerarmi, ad agosto, ancora titolare primaria o scuola secondaria di I grado, dato che già dal 1 settembre  2016 sarei nella secondaria di I grado, essendo stata  la domanda soddisfatta?  Da quello che ho capito,  cambiano tempistiche e modalità…Spero tanto in una vostra risposta e vi ringrazio,  a prescindere, per il servizio eccellente con cui ci aiutate. Cordialità

Assegnazione provvisoria sul sostegno: si può chiedere anche in altro grado di istruzione, ma prevale la richiesta per il grado di titolarità

Francesca – Sono entrata i ruolo nel 2014/15 su AD00 (sostegno scuola media),vorrei sapere se posso chiedere AP per le scuole superiori (chiaramente ho il titolo) e se questo, eventualmente, potrà comportare cambiamenti nel punteggio in vista di un eventuale trasferimento. Grazie di cuore.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri