Sabato, 28 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Mobilità 2016: incontro spostato all'11 gennaio. Eventuali osservazioni vanno inviate entro il 7 gennaio

di redazione
ipsef

Immagine mobilità insegnanti 2016/17

In serata i sindacati hanno ricevuto la convocazione ufficiale per l'incontro per la stesura del contratto di mobilità. La data è stata fissata all'11 gennaio.

Durante l'incontro del 28 dicembre si era convenuto per la data dell'8 gennaio, ma adesso l'incontro è stato rimandato all'11 gennaio.

Il Miur intende chiudere le trattative che porteranno alla stesura dell'ipotesi del contratto di mobilità (da sottoporre poi al vaglio della Funzione Pubblica) entro il mese di gennaio, in modo da poter procedere come di consueto alla presentazione delle domande nel corso del mese di marzo. Tempistica necessaria per assicurare le procedure in tempo utile per l'avvio regolare del nuovo anno scolastico.

Ricordiamo che il Miur ha mostrato qualche segnale di apertura alle richieste sindacali - aspettiamo comunque di leggere la nuova bozza - Mobilità: Miur disponibile a trasferimento su scuola e non ambito nella provincia. Forse domanda interprovinciale senza vincoli per tutti.

Anche con queste aperture dell'Amministrazione però gli ambiti territoriali rimangono in funzione della chiamata diretta. Come dovrebbero funzionare

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza