Mobilità: docenti in esubero, sistema informatico metterà in automatico nel potenziamento. Possibile ritardo per B1 e B2, guida alla compilazione

Di
WhatsApp
Telegram

Si tratta delle guide che saranno inserite nella piattaforma Istanze online e che riceviamo in anteprima.

Si tratta delle guide che saranno inserite nella piattaforma Istanze online e che riceviamo in anteprima.

Ricordiamo che giorno 9 partirà la seconda fase della mobilità scuola docenti che riguarderà gli assunti in ruolo entro il 2014/2015 e i nuovi immessi in ruolo dal 1 settembre 2015.

I docenti che sono stati assunti entro l'anno 2014/15 dovranno scegliere le scuole nel primo ambito. Gli altri docenti dovranno scegliere gli ambiti o le province per un massimo di 100 + 100.

In caso di preferenze non complete, il sistema informatizzato darà automaticamente la sequenza delle vicinorietà che sono state elaborate dalla stessa amministrazione.

I docenti in esubero, come detto in nostri precedenti articoli, saranno assorbiti in automatico attraverso il sistema informatico nei posti del potenziamento. Sono esclusi i docenti della secondaria di II grado che presenteranno domanda cartacea.

I sindacati hanno, inoltre, chiesto una modifica alla modulistica per B1 e B2 che potrebbe comportare un paio di giorni di ritardo.

Pubblichiamo le guide di IstanzeOnline in anteprima. Purtroppo la qualità delle immagini non è ottimale, appena saranno disponibili gli originali ne sarà fornita notizia.

Scarica la guida per fasi B1 e B2

Scarica la guida per fasi B3 e C

Vedi anche

Mobilità scuola docenti, fase B3: come avverrà la compilazione della domanda. Ambiti già inseriti automaticamente dal sistema

Mobilità fase B, C e D: possibile già caricare gli allegati, per scegliere gli ambiti ci sarà un'applicazione del Ministero

Tutto sulla mobilità

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri