Visualizza versione mobile

Mercoledì, 31 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Mobilità 2016/17: ipotesi date domande per ogni fase. Ordinanza forse prossima settimana. Aggiornato con date pubblicazione movimenti

di redazione
ipsef

Ci giungono conferme sul fatto che le domande di mobilità 2016/17 potranno essere presentate dai docenti con tempistiche diverse a seconda le fasi di appartenenza in base all'ipotesi di contratto sottoscritta il 10 febbraio dai sindacati (tranne Gilda) e Miur.

A quanto pare la Funzione Pubblica starebbe per emanare il prescritto parere per dare avvio alla procedura di mobilità per l'a.s. 2016/17 che si annuncia "straordinaria" sia per le modalità che per il numero di docenti coinvolti. Ad attendere il contratto definitivo sono infatti non solo i neoimmessi in ruolo in attesa di sede o provincia definitiva, ma anche molti docenti assunti fino all'a.s. 2014/15 che sperano di poter beneficiare di uno dei posti a disposizione nel nuovo organico dell'autonomia nella provincia desiderata.

Il benestare della Funzione Pubblica smentirebbe così le voci di un parere negativo circolate nei giorni scorsi e che forse erano da ascrivere più ad una speranza da una parte del mondo della scuola che reali indicazioni.

Se l'ordinanza sarà pubblicata la prossima settimana, le scadenze per la presentazione della domanda potrebbero essere queste (naturalmente sono ancora ipotetiche)

Fase A 29 marzo - 15 aprile
Fasi B/C/D - 2/25 maggio
ATA 22 aprile/10 maggio
Personale educativo dal 29 marzo al 18 aprile

Pubblicazione dei movimenti dovrebbe avvenire con la seguente tempistica:

  • Fase A: tra maggio e giugno
  • Fasi B- C – D: dall’11 al 30 luglio
  • Personale educativo 30 giugno e ATA 19 luglio.

Vi rimandiamo alla nostra scheda in sintesi per capire a quale fase appartenete

Mobilità 2016: le fasi e le sequenze per cercare di ottenere la cattedra/provincia che si desidera

Per approfondire le caratteristiche di ogni fase La scheda dettagliata di OrizzonteScuola.it su fasi e sequenze

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulla mobilità Mobilità docenti 2016: lo speciale con guida alle fasi, tabella titoli, punteggio servizio e famiglia. Titolarità su scuola o ambito territoriale

Segui sul canale gratuito Telegram le ultime notizie

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza