Giovedì, 26 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Mobilità 2016/17: domande anche senza contratto definitivo, altrimenti slittano tempi. Criteri per ambiti territoriali ancora in alto

di admin
ipsef

Approfondiamo quanto indicato ieri sera in anteprima sulle possibili date comunicate dal Miur per la presentazione delle domande di mobilità per il personale docente, Ata ed educativo per l'a.s. 2016/17.

In pratica la presentazione delle domande sarà scaglionata per fasi per quanto riguarda i docenti e avrà date a parte per Ata e personale educativo.

Ne abbiamo parlato in

Mobilità 2016/17: ipotesi date domande per ogni fase. Ordinanza forse prossima settimana. Aggiornato con date pubblicazione movimenti

Va detto che l'ipotesi di contratto, sottoscritta al Miur il 10 febbraio scorso tra Miur e sindacati (tranne Gilda) è stata inviata alla Funzione Pubblica solo il 10 marzo e che quest'ultima ha 30 giorni di tempo per fornire il proprio parere.

Il Miur però sembra sicuro del lavoro svolto e già la prossima settimana vuole pubblicare l'ordinanza e avviare la presentazione delle domande dopo il periodo di sospensione per le festività pasquali.

Il rischio altrimenti è che i tempi si prolunghino troppo, con possibili ripercussioni sull'avvio dell'anno scolastico.

In sostanza, si presenterebbero le domande anche con il contratto ancora non definitivo, come già accaduto per altre procedure (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie).

I sindacati ipotizzano quindi che l'Amministrazione possa inviare agli USR ordinanza, nota di trasmissione e ipotesi CCNI che potrà essere sottoscritta tra le parti solo dopo il benestare di Funzione Pubblica.

Ricordiamo che ci sono ancora da definire i criteri per l'assegnazione dei docenti agli ambiti territoriali.

Mobilità 2016: le fasi e le sequenze per cercare di ottenere la cattedra/provincia che si desidera

Per approfondire le caratteristiche di ogni fase La scheda dettagliata di OrizzonteScuola.it su fasi e sequenze

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulla mobilità Mobilità docenti 2016: lo speciale con guida alle fasi, tabella titoli, punteggio servizio e famiglia. Titolarità su scuola o ambito territoriale

Segui sul canale gratuito Telegram le ultime notizie

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza