Mobilità 2015, a breve le domande. Guida iscrizione Istanze on line

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Il Miur sta predisponendo le funzioni per la presentazione delle domande di mobilità 2015 per il personale docente, Ata ed educativo di ruolo. Non è ancora possibile compilare le domande.

Il Miur sta predisponendo le funzioni per la presentazione delle domande di mobilità 2015 per il personale docente, Ata ed educativo di ruolo. Non è ancora possibile compilare le domande.

Sono comparsi per qualche ora su Istanze on line i modelli di domanda (solo scuola secondaria II grado e infanzia per la verità), segno che il Miur sta predisponendo il tutto affinchè nei prossimi giorni si possa presentare la domanda.

Ricordiamo a chi è interessato a presentare la domanda e non è ancora iscritto a Istanze on line, che è possibile farlo seguendo le istruzioni contenute in questa guida a cura di Andrea Raciti.

Anche il docente neo immesso in ruolo (compreso chi ha avuto decorrenza giuridica nel 2014 ed economica nel 2015) deve presentare la domanda per ottenere la sede definitiva di titolarità nell'a.s. 2015/16, altrimenti gli verrà assegnata d'ufficio (partecipa alla seconda fase dei movimenti, quella provinciale).

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 184mila

Grande attesa per la terza fase dei movimenti, quella interprovinciale. Molti docenti infatti ripongono nelle operazioni di mobilità 2015 la speranza di poter rientrare nella provincia di residenza o comunque desiderata, prima della realizzazione del piano straordinario di immissioni in ruolo previsto per settembre 2015.

Sono rimaste invariate le tabelle di valutazione dei titoli.

Il Ministero darà il via libera alla compilazione delle domande e indicherà la scadenza per la presentazione delle domande solo dopo aver ricevuto il contratto approvato dalla Funzione Pubblica.

OrizzonteScuola.it seguirà le operazioni di presentazione della domande attraverso uno speciale con Guide, scadenze, normative e attraverso la community: un forum specifico per la mobilità , dove potrete trovare supporto per i vostri dubbi e il nostro servizio di consulenza Mobilità nella quale sono raccolti i quesiti inviati all'indirizzo [email protected]

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio