Visualizza versione mobile

Mercoledì, 24 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Milleproroghe: adeguamento strutture scolastiche per prevenzione anti-incendio entro il 31 dicembre 2016

di Lucrezia Di Dio
ipsef

Dopo il voto definitivo al Senato di ieri, con 155 voti favorevoli e 122 contrari, il decreto Milleproroghe è legge anche se si attende la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Rispetto alla versione licenziata dalla Camera il decreto non è stato ulteriormente modificato e per quel che riguarda la scuola le proroghe importanti sono 2, una riguarda la Graduatoria ad esaurimento, di cui abbiamo ampliamento parlato nell’articolo Graduatorie ad esaurimento. ANIEF: "Approvato il Milleproroghe: l'aggiornamento slitta al 2018/19, sconfitta dei precari"

La seconda novità importante riguarda l’adeguamento delle strutture scolastiche alle norme per la prevenzione degli incendi.

Una norma stabilisce che l’adeguamento delle strutture scolastiche alle disposizioni legislative in materia di prevenzione incendi venga completato entro 6 mesi dalla data di adozione del decreto ministeriale 104/2013, a tutt’oggi non ancora emanato. La proroga prevista dal decreto Milleproroghe stabilisce che tale adeguamento debba avvenire non oltre il 31 dicembre 2016.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza