Maroni: servono concorsi regionali. Salvini: prof. assenti, verifica malattie

WhatsApp
Telegram

Il messaggio di inizio anno scolastico del Presidente della regione Lombardia Roberto Maroni e del segretario federale Matteo Salvini.

Il messaggio di inizio anno scolastico del Presidente della regione Lombardia Roberto Maroni e del segretario federale Matteo Salvini.

”Oggi e’ il giorno dell’inizio dell’attivita’ per moltissime scuole, anche se altre in Lombardia hanno gia’ iniziato la scorsa settimana. Ci sono molte criticita’ che riguardano gli insegnanti e anche noi abbiamo protestato con Renzi perche’ nelle graduatorie approvate dal Governo viene data la precedenza a chi viene da fuori regione, scavalcando nelle graduatorie i nostri insegnanti e questo non e’ giusto”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ”Per questo – ha detto Maroni – noi abbiamo chiesto concorsi regionali per gli insegnanti, non si capisce perche’ qualcuno debba sempre avere la precedenza, ma questo purtroppo non dipende dalla Regione”.

Matteo Salvini scrive sulla sua pagina Facebook " ”Disastro scuola: cattedre vuote, precari a casa, bimbi soli. La Lega chiede ufficialmente a tutti i Provveditori di verificare, scuola per scuola, tutte le ”presunte malattie” che stranamente hanno gia’ colpito centinaia di insegnanti. E con i Concorsi Pubblici Regionali, il problema si risolverebbe"

Lega ha dunque idee chiare sul reclutamento dei docenti, idee che non coincidono con quelle espresse nell’opuscolo La Buona Scuola.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria