Ma a Liuzzi glielo facciamo sapere….. Lettera

WhatsApp
Telegram
Ma Liuzzi lo sa che al Sud …
quando c'è freddo non abbiamo i termosifoni … eppure andiamo a scuola!
Ma Liuzzi lo sa che al Sud …
quando c'è freddo non abbiamo i termosifoni … eppure andiamo a scuola!

quando piove fuori, piove pure dentro la scuola… eppure andiamo a scuola!
La canicola non è solo a settembre, ma continua pure a ottobre e poi riprende ad aprile, maggio e giugno, eppure andiamo a scuola o dovremmo fare vacanza?
Ora si profila pure la scuola aperta a luglio con il solleone…
Ma perchè dobbiamo essere sempre gli scansafatiche lagnosi del Sud! Che forse gli italiani del Nord chiedono di chiudere le scuole per la neve e la nebbia?
 
Il climatizzatore a scuola , come i termosifoni sono una necessità. Poter lavorare in un ambiente confortevole rende i livelli di apprendimento e di prestazione sicuramente più efficaci.
Allora chiediamo le cose facendo valere la necessità, senza lagne. Ma dopo la mancanza di carta igienica adesso dobbiamo lamentarci per il climatizzatore?
 
La scuola del futuro, LA BUONA SCUOLA, deve potersi svolgere anche in un ambiente confortevole e non solo scialbato di fresco e colorato, con docenti sereni e contenti del lavoro che svolgono nel luogo che hanno scelto, questo si!
 
Maria Giovanna Battaglia 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile