Lunedì, 27 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

M5S. McDonald's entra nelle scuole con una campagna raccolta punti. Faraone "cade dalle nuvole"

di redazione
ipsef

Il Gruppo M5S alla Camera riferisce che il Sottosegretario Faraone "cade dalle nuvole" sul progetto McDonald's, che prevede una campagna di raccolta punti che premierà le scuole con fondi da destinare alla scuole.

In sostanza - scrivono i deputati del M5S - McDonald's dice alle scuole: più persone portate a mangiare da noi, più punti raccoglierete e maggiori saranno le possibilità che riceviate un premio in denaro

L'iniziativa è stata oggetto di una interrogazione parlamentare, alla quale ha risposto il Sottosegretario Faraone.

Nella risposta -proseguono i deputati pentastellati - il ministero afferma, senza battere ciglio, che le aziende possono organizzare e promuovere la propria offerta commerciale attraverso le loro autonome strategie di marketing. Al limite, starebbe alle singole scuole rifiutare le potenziali offerte.

Secondo il M5S la risposta del Miur è inaccettabile, in quanto costituisce un "lavarsene le mani". E questo dopo che nelle Linee Guida per l'educazione alimentare, adottate il 31 ottobre 2015, suggerisce di disincentivare, nelle scuole di ogni ordine e grado, la somministrazione di alimenti non salutari.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza