formazione docenti

edises
Licei sportivi, più iscritti al Nord e di sesso maschile. Donne 30%, disabili 0,74

Giulia Boffa - A che punto siamo con l'avvio dei licei sportivi che vedranno il loro debutto, nell'arco dell'offerta formativa dell'istruzione del secondo grado, il prossimo 1 settembre 2014? Tra i criteri per selezionare gli studenti, il merito scolastico. La nostra elaborazione dei dati del monitoraggio elaborato dal MIUR, Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’Autonomia scolastica da parte di Michele Donatacci – Dirigente Tecnico

Licei sportivi, Ghisellini: "Uno ne esiste già ed è stato preso a modello per quelli futuri". Un quarto delle ore dedicate a discipline sportive

di Sonia Ricci - Entreranno a regime dall’anno scolastico 2014/2015, sia per le scuole pubbliche che per quelle paritarie. Il percorso per regolamentare i licei sportivi, iniziato con il ministero di Mariastella Gelmini e concluso con l’ex ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, è terminato: il 16 maggio scorso, infatti, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che rende operativo il nuovo percorso di studio (Regolamento dei percorsi a indirizzo sportivo del sistema dei licei).

Licei sportivi: decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale

red - Il 16 maggio 2013 è stato pubblicato il decreto che rende operativo il nuovo percorso di studio dei licei sportivi "Regolamento di organizzazione dei percorsi della sezione ad indirizzo sportivo del sistema dei licei, a norma dell'articolo 3, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 89"

MIUR rinvia di un anno attivazione licei sportivi

Giulia Boffa - Il Ministero dell'Istruzione, nella figura del capo dipartimento Lucrezia Stellacci, ha scritto una nota per informare uffici scolastici regionali, Regioni, Province e tutti gli enti coinvolti, che l'iter del provvedimento che istituisce i licei sportivi durerà almeno due mesi. Quindi tutto rimandato e per la terza volta.

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classe viva


In evidenza