Domenica, 29 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

"Lettura mon amour". Condividi aggiungendo alla lista il titolo di un libro per ragazzi

di redazione
ipsef

Lorenzo Picunio - "Lettura mon amour" è un'iniziativa nata nell'ambito delle scuole veneziane. Viene lanciato, attraverso i social network l'appello riportato qui di seguito.

Con esso si raccoglie una lista di libri, per adulti e per bambini, indicati dai condivisori.. Lo scopo è sostenere l'abitudine alla lettura, in modo particolare quella dei bambini e dei loro genitori.

Mezz'ora di lettura ogni giorno, bambini dai 7 anni in poi ed adulti, sotto i 7 anni lettura degli adulti ai bambini. Un appello di civiltà perché leggere è cibo per la mente, perché dalla parola scritta viene l'apprendimento che approfondisce. Mezz'ora al giorno, carta e anche computer, ma più carta che computer.

Condividi aggiungendo alla condivisione un titolo di libro, con autore ed editore. Preferibilmente per bambini (o anche due titoli, volendo, specificando quale per bambini e quale per adulti).

L'invito a chi legge questo articolo è condividere la proposta realizzando via via un'ulteriore lista, diffusa con i vari mezzi tecnologici.

I primi titoli sono

Phillips, I no che aiutano a crescere, Feltrinelli
Grossman, Le avventure di Itamar, Mondadori (per bambini)

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza