Domenica, 26 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Con l’alternanza scuola-lavoro in Lombardia già assunti 167 ragazzi, altri 239 a febbraio

di redazione
ipsef

regioni

Firmato in Umbria e Puglia il protocollo per la formazione a sistema duale. Iscrizioni nelle scuole della Val d'Aosta: scadenza 10 febbraio e le domande sono on line.

Con l’alternanza scuola-lavoro in Lombardia già assunti 167 ragazzi, altri 239 a febbraio

“Con lo stanziamento aggiuntivo di 57 milioni di euro, Regione Lombardia realizzera’ ulteriori interventi per garantire un sistema duale ancora piu’ solido ed efficace per quanto riguarda l’alternanza scuola lavoro nel sistema formativo lombardo”. Lo ha detto l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea, intervenuta, oggi, nella VII Commissione del Consiglio regionale lombardo, per illustrare l’alternanza scuola lavoro nel nostro sistema formativo.

Quarta giornata regionale per l’educazione alla lettura a Udine

“La lettura è uno degli strumenti più potenti di accesso alla cultura e alle fonti di informazione, capace di favorire la partecipazione consapevole alla vita sociale”.

Firmato protocollo in Umbria per la formazione del sistema duale

Parte anche in Umbria la sperimentazione del Sistema Duale (alternanza scuola-lavoro) e nasce così la “via italiana al Sistema Duale”.

Iscrizioni in Val d’Aosta: on line, scadenza 10 febbraio

A partire dal 18 gennaio e fino al 10 febbraio si dovranno presentare le domande di iscrizione a scuola in Valle d’Aosta.

Summer School a luglio a Bruxelles dal Trentino

Anche quest’anno l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino organizza a Bruxelles un corso di formazione Alpeuregio Summer School per 30 studenti, volto a promuovere la conoscenza delle Istituzioni e delle politiche dell’Unione europea.

Una casa editrice come progetto di alternanza al liceo classico Parini di Milano

Al liceo Parini di Milano nasce la prima “casa editrice” di un liceo alla quale lavoreranno tutti gli studenti dal terzo anno fino alla maturità.

Avvio sperimentazione alternanza scuola-lavoro in Puglia

E’ stato sottoscritto oggi a Roma, nella sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il protocollo d’intesa tra il Ministero stesso e la Regione Puglia per l’istituzione del cosiddetto “Sistema Duale”, che dà l’avvio alla sperimentazione di un sistema della formazione basato sull’alternanza scuola-lavoro

 

Il blog di regioni 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza