Giovedì, 30 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Istruzione adulti secondo livello: valutazione periodica e finale, valutazione intermedia, ammissione agli esami di stato e validità dell’anno scolastico

di redazione
ipsef

Istruzione adulti secondo livello: valutazione periodica e finale, valutazione i

L'USR Puglia, con la nota n. 3539 del 18/03/2016, ha trasmesso la circolare del MIUR relativa alla Valutazione periodica e finale, valutazione intermedia, ammissione agli esami di Stato e validità del'anno scolastico per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione degli adulti di secondo livello. 

Nella detta circolare del MIUR, la n. 3/216, vengono fornite indicazioni, a carattere transitorio in attesa della definizione dei provvedimenti previsti dal DPR 263/12, riguardo ai prima citati aspeti aspetti.

La valutazione periodica e finale deve essere effettuata, secondo quanto previsto dal DPR n. 122/09,  tenendo conto del Patto Formativo Individuale e di quanto previsto nel DPR 263/12; ai sensi di detto DPR deve avvenire anche la valutazione intermedia.

L'ammissione all'esame di Stato deve avvenire sulla base di quanto previsto dal DPR 122/09 e tenendo in considerazione il riconoscimento dei crediti ai sensi dell'articolo 5 comma 2 del DPR 263/12; l'attribuzione del credito scolastico avviene, invece, ai sensi del DPR 323/98.

Quanto alla validità dell'anno scolastico per poter procedere alla scrutinio, è richiesta una frequenza di almeno tre quarti dell'orario del percorso di studio personalizzato.

Pe approfondire vai alla nota dell'USR Puglia.

 

 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza