Martedì, 28 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Ispettori scolastici. Miur pubblica bando per 48 posti, scadenza il 18 gennaio

di redazione
ipsef

Il MIUR ha pubblicato il bando di concorso per ispettori scolastici. Il termine per la presentazione della domanda è il giorno 18 gennaio alle ore 20. Le domande devono essere inviate tramite PEC, unitamente al curriculum vitae.

I posti a bando sono 48 suddivisi in 31 incarichi ai sensi dell'art. 19, comma 5 bis del d.lgs. n. 165/2001; 17 incarichi ai sensi dell' art. 19, comma 6 del d.lgs. n. 165/2001. Gli incarichi saranno a tempo determinato per 3 anni, ai sensi dell'articolo 19, commi 5 bis e 6 del Decreto legislativo n. 165/2001.

Tre di questi saranno destinati all'amministrazione centrale, gli altri agli uffici scolastici regionali, così suddivisi: 
Usr Abruzzo 2
Usr Basilicata 1
Usr Calabria 3
Usr Campania 3
Usr Emilia Romagna 2
Usr Friuli 2
Usr Lazio 4
Usr Liguria 2
Usr Lombardia 4
Usr Marche 1
Usr Molise 1
Usr Piemonte 3
Usr Puglia 3
Usr Sardegna 4
Usr Sicilia 3
Usr Toscana 5
Usr Umbria 1
Usr Veneto 1

La selezione, in conformità al disposto di cui all’art. 19, comma 6, d.lgs 30 marzo 2001, n. 165, verrà svolta tenendo conto della particolare e comprovata qualificazione professionale del candidato, che abbia svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali, o che abbia conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio, anche presso amministrazioni statali, ivi comprese quelle che conferiscono gli incarichi, in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza, o che provenga dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.

bando

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza