Visualizza versione mobile

Lunedì, 25 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Iscrizione CPIA entro il 31 maggio

di redazione
ipsef

Ieri al Ministero si è svolta una riunione relativamente all'Istruzione per gli adulti. Il termine di scadenza per le iscrizioni a tali percorsi è stato fissato, di norma, al 31 maggio e, comunque, non oltre il 15 ottobre 2016.

A breve il Ministero pubblicherà la circolare relativa che ricalca sostanzialmente i contenuti di quella del precedente anno scolastico.

Nella circolare viene dato risalto all’adempimento da effettuare a cura degli UU.SS.RR., quanto prima e comunque non oltre l’avvio dell’attività per la definizione formale, in raccordo con gli Enti locali, dei piani di utilizzo degli spazi/edifici destinati ad ospitare la sede centrale dei CPIA e i punti di erogazione di primo livello, anche in relazione a quanto previsto dall’art. 3 della legge 23/96 e alle responsabilità derivanti in materia di sicurezza.

Inoltre, la C.M., richiamando i contenuti del D.I. 12 marzo 2015, dispone che si può utilizzare, a fronte di documentate necessità, svolgimento di attività sincrone tra il docente presente nelle sedi dei CPIA e i gruppi di livello presenti nelle aule a distanza denominate Agorà.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza