Domenica, 26 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Innovazione digitale e apprendimento: nasce Osservatorio sulla tecnologia applicata alla scuola

di redazione
ipsef

L'innovazione digitale applicata alla didattica è stata spesso oggetto di diatribe relative alla sua efficacia o meno, alla sua valenza e alla sua reale incidenza sull'apprendimento dei nostri ragazzi. 

Proprio per valutare l'impatto di tale innovazione è nato a Bergamo un Osservatorio internazionale sulla tecnologia applicata alla scuola.

L'Osservatorio è nato da un'idea del Centro Studi ImparaDigitale, associazione non profit, che si propone la finalità di formare i docenti relativamente alle trasformazioni della nostra società e del mondo del lavoro.

L'Osservatorio svolgerà la sua azione tramite un Comitato tecnico-scientifico composto da esperti di tecnologia e di innovazione, docenti universitari e rappresentanti del mondo aziendale e presieduto da Luce De Biase.

Compito primario del Comitato sarà quello di redigere una ricerca annuale sulla relazione tra l'evoluzione della società e l'evoluzione della scuola, in modo da evidenziare quali devono essere i cambiamenti necessari alla scuola per stare al passo con i tempi. 

 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza