formazione docenti

edises
CNPI esprime parere positivo su indicazioni per la scuola dell'infanzia e del primo ciclo

red - Nel contributo sulla revisione delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, approvato nella seduta del 4 luglio 2012, il CNPI ha valutato positivamente il percorso che ha portato a redigere un nuovo testo e la modalità prescelta per coinvolgere le scuole e i soggetti qualificati nella stesura del testo definitivo, ma ha

Proroga consultazione su indicazioni nazionali per le scuole dell'infanzia e del primo ciclo

red - Il MIUR ha pubblicato la Nota prot.n. 4091 del 28 giugno 2012 con la quale proroga al 7 luglio 2012 il termine per rispondere al questionario on line relativamente alla consultazione delle istituzioni scolastiche sulla bozza delle indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione.

Invito ai Collegi dei Docenti per ridare respiro all'insegnamento della Storia nella scuola primaria

Cesp Bologna, Cobas Emilia Romagna - La Bozza delle nuove Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione è ora resa nota con data 30 maggio 2012 e inviata alle scuole per un parere. Non vogliamo esprimere qui un giudizio sul testo in generale, ma appuntare la nostra attenzione su un passaggio nel curricolo di Storia che, come evidenziato nella stessa forma grafica della sua redazione, mette in rilievo un dubbio della Commissione che ha prodotto il testo. Il brano in questione, a pag. 31, è così formulato:

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classe viva


In evidenza