Giovedì, 05 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Indicazioni Nazionali, interrogazione M5S: quando si ridarà cittadinanza nei licei agli autori meridionali del '900?
di redazione

I deputati del M5S, membri della Commissione Cultura, riferiscono di un'interrogazione, a prima firma dell'on. Maria Marzana, relativa allo stato dei lavori per aggiornare le Indicazioni  Nazionali dei Licei, ove sono stati esclusi tutti gli autori meridionali del Novecento, quando il MIUR era guidato dalla Gelmini. 

CNPI esprime parere positivo su indicazioni per la scuola dell'infanzia e del primo ciclo
di admin

red - Nel contributo sulla revisione delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, approvato nella seduta del 4 luglio 2012, il CNPI ha valutato positivamente il percorso che ha portato a redigere un nuovo testo e la modalità prescelta per coinvolgere le scuole e i soggetti qualificati nella stesura del testo definitivo, ma ha

Proroga consultazione su indicazioni nazionali per le scuole dell'infanzia e del primo ciclo
di admin

red - Il MIUR ha pubblicato la Nota prot.n. 4091 del 28 giugno 2012 con la quale proroga al 7 luglio 2012 il termine per rispondere al questionario on line relativamente alla consultazione delle istituzioni scolastiche sulla bozza delle indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione.

anief mnemosine eiform


In evidenza