Immissioni in ruolo. Nuova FAQ su posticipo presa di servizio per ruolo

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Il Miur integra le FAQ con un chiarimento sul personale destinatario di una proposta di assunzione a tempo indetermianto che abbia un impedimento ad accettarla immediatamente.

Il Miur integra le FAQ con un chiarimento sul personale destinatario di una proposta di assunzione a tempo indetermianto che abbia un impedimento ad accettarla immediatamente.

La FAQ n. 25

"Sono destinatario di una proposta di assunzione a tempo indeterminato, ma ho un impedimento ad accettarla immediatamente, pur potendolo invece fare in un momento successivo. Posso chiedere al Ministero di posporre la presa di servizio?

Chiunque abbia un impedimento a prendere servizio nel momento indicato dall'Amministrazione potrà presentare, tempestivamente, una specifica istanza indirizzata all'Ufficio scolastico Regionale in cui sono descritte le motivazioni per cui è necessario posporre la presa di servizio medesima (ad esempio chi ha la necessità di fornire al precedente datore di lavoro il preavviso in caso di dimissioni volontarie).

L'Ufficio scolastico Regionale ha il compito di valutare l'accoglibilità della richiesta, tenuto conto delle esigenze manifestate, del tempo richiesto e del momento in cui è stata effettuata la proposta di assunzione, al fine di salvaguardare le necessità manifestate"

A parte la coincidenza con un precedente lavoro, il Miur non specifica quale potrebbe essere la casistica degli impedimenti che potrebbe essere avanzata per richiedere il posticipo della presa di servizio.

A questo punto toccherà agli USR valutare caso per caso e assegnare il tempo debito per assolvere le incombenze necessarie e indicare la data in cui prendere servizio, che verosimilmente dovrà essere collocata prima dell'inizio delle lezioni, data che varia in ogni singola regione.

PIANO STRAORDINARIO: LE PRIME 17 FAQ Leggi tutto

FAQ 18 – 24 del 05 agosto 2015 Leggi tutto

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile