Immissioni in ruolo: istruzioni operative docenti e Ata a.s. 2014/15. Entro il 1° settembre

Di
WhatsApp
Telegram

redazione – Emanate istruzioni operative per le immissioni in ruolo del personale docente, educativo ed Ata per l’a.s. 2014/15. Spostata al 1° settembre la data ultima entro la quale completare le operazioni (il 31 agosto è festivo).

redazione – Emanate istruzioni operative per le immissioni in ruolo del personale docente, educativo ed Ata per l’a.s. 2014/15. Spostata al 1° settembre la data ultima entro la quale completare le operazioni (il 31 agosto è festivo).

Il criterio con cui sono stati stabiliti i posti

Il contingente è stato calcolato su tutti i posti censiti dal sistema informativo e vacanti e disponibili dopo le operazioni di mobilità. Si è poi provveduto a distribuire tale consistenza, compresi i posti di sostegno, tra i diversi ruoli, posti e classi di concorso, fornendo agli stessi Uffici il rispettivo numero massimo di assunzioni effettuabili.
Si procederà alle nuove assunzioni solo dopo aver concluso tutte le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria previste dalla normativa vigente.

Le graduatorie da utilizzare

Le immissioni in ruolo saranno disposte utilizzando le graduatorie del concorso bandito con D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82 e le graduatorie ad esaurimento, ripartendo i posti al 50%.

Non vanno recuperati i posti eventualmente assegnati alle graduatorie ad esaurimento negli anni precedenti.

Le graduatorie del concorso 2012 sono valide se approvate con graduatoria definitiva entro il 31 agosto 2014 (ovvero 1° settembre 2014 in quanto il 31 agosto 2014 è festivo) nel limite massimo dei posti messi a concorso.

Segui su Facebook le news del mondo della scuola

Scorrimento delle graduatorie del concorso 2012 oltre il numero dei posti messi a concorso

Può avvenire quando i vincitori del concorso 2012 non raggiungono il 50% dei posti assegnati al concorso. In questo caso si passa agli idonei, cioè coloro che hanno superato tutte le prove del concorso, ma non sono rientrati nel numero dei posti banditi. (dm n. 365/2014)

Nomine sostegno

Saranno disposte dai rispettivi elenchi, con il criterio del 50 e 50

Dopo il 1° settembre 2014

Potranno ancora essere effettuate immissioni in ruolo, ma esse avranno decorrenza giuridica dall’a.s. 2014/2015 ed assunzione in servizio dall’anno scolastico successivo.

Allegato A Istruzioni operative docenti

Decreto docenti

Decreto Ata

Vedi anche

Immissioni in ruolo. Contingenti per province e classi di concorso docenti e ATA

Immissioni in ruolo sostegno 2014/15: tabella con suddivisione per aree secondaria II grado

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio