Immissioni in ruolo da GaE e GM 2016, contingente non prima del 7 settembre. Assegnazioni provvisorie dopo assunzioni a tempo indeterminato

WhatsApp
Telegram

Le immissioni in ruolo per l'a.s. 2016/17 sono già iniziate, ma solo per docenti di scuola dell'infanzia, inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012. 

Le immissioni in ruolo per l'a.s. 2016/17 sono già iniziate, ma solo per docenti di scuola dell'infanzia, inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012. 

Per tutti gli altri ordini di scuola e per le assunzioni da GaE e da GM 2016 non c'era stata ancora alcuna comunicazione ufficiale da parte del Miur, almeno sino alla giornata di ieri.

Come abbiamo riferito in "Mobilità e Concorso, incontro Miur-sindacati: bocciature fisiologiche, conciliazioni solo per i movimenti fase C, non considerate istanze secondaria II grado, si è svolto proprio ieri un incontro tra Miur e Sindacati, nel corso del quale sono stati trattati i seguenti punti:  situazione dei concorsi ordinari; bozza circolare delle supplenze;  stato delle procedure di conciliazione per la mobilità del personale docente.

Durante l'incontro, inoltre, come apprendiamo dalla Gilda Nuoro, è stata affrontata anche la questione immissioni in ruolo da GaE e GM 2016 per l'a.s. 2016/17.

L'amministrazione ha informato i sindacati che il contingente per le nomine in ruolo non sarà reso pubblico prima del 7 settembre p.v., in quanto le conciliazioni non si concluderanno prima del 3 settembre.  Questo perché, come abbiamo evidenziato, le conciliazioni modificheranno la distribuzione geografica dei posti per il ruolo.

Le immissioni in ruolo, inoltre, non potranno avvenire prima della pubblicazione delle GM.

Quanto alle assegnazioni provvisorie, saranno disposte soltanto dopo le operazioni di immissioni in ruolo.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri