Immissioni in ruolo: fase A disponibilità per ordine di scuola e provincia

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha comunicato le tabelle analitiche per la fase A del piano straordinario di immissioni in ruolo.

Il Miur ha comunicato le tabelle analitiche per la fase A del piano straordinario di immissioni in ruolo.

Le tabelle analitiche evidenziano nella colonna disponibilità per ciascuna provincia la ripartizione, rispettivamente per scuola di infanzia, primaria, secondaria I e II grado, sostegno, del numero massimo di assunzioni da effettuare sui posti vacanti e disponibili, comprensivo quindi del contingente già assegnato per la fase 0.

La sola tabella contenente i posti di sostegno della secondaria di II grado, riporta anche la ripartizione del totale dei posti vacanti e disponibili, già distinti per area disciplinare, al netto di eventuali accantonamenti comunicati dagli uffici per le operazioni di mobilità.

A questa fase partecipano i docenti inseriti a pieno titolo nelle graduatorie dei concorsi del 2012 (essendo state soppresse quelle dei concorsi precedenti a conclusione della fase 0) e nelle graduatorie ad esaurimento. La ripartizione dei posti tra le due procedure sarà al 50% come previsto dal testo unico.

Anche relativamente alla fase A, si conferma che sarà assegnata, per l'a.s. 2015/16, una sede provvisoria di servizio.

Nel caso in cui la graduatoria di un concorso ordinario sia esaurita e rimangano posti da assegnare, questi vanno ad aggiungersi a quelli destinati alle GAE.

Sia nella fase 0 che nella fase A non è possibile effettuare compensazioni tra le classi di concorso in quanto i posti non utilizzati saranno destinati alle fasi successive.

Alla fase A non possono partecipare i docenti già assunti, per la stessa o diversa classe di concorso, nella fase 0. Leggi la nota di rettifica del Ministero

Sono altresì soppresse le graduatorie dei concorsi precedenti a quelle del 2012.

Disponibilità nomine fase A N.B. è una tabella in organico di diritto che differisce per alcune unità (in aumento) da quella fornita per le assunzioni della fase 0.

Nota Miur del 22 luglio 2015 Chiarimenti 

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio