Immissioni in ruolo fase B: sul sito del Miur proposta di nomina per 16.210 insegnanti. Premiato il sostegno

WhatsApp
Telegram

Sul sito del Miur è disponibile da mezzanotte e un minuto di oggi 2 settembre la proposta di nomina in ruolo in esito alla fase B del piano assunzionale straordinario, L.107/2015 art. 1 comma 98.

Sul sito del Miur è disponibile da mezzanotte e un minuto di oggi 2 settembre la proposta di nomina in ruolo in esito alla fase B del piano assunzionale straordinario, L.107/2015 art. 1 comma 98.

Sulla pagina personale di Istanze on line è presente il form Buona Scuola – Perfezionamento proposta di assunzione A.S. 2015/2016

Chi ha ricevuto la proposta, trova inserito nell'archivio 2015 la proposta e la provincia di destinazione (ricordiamo che al momento viene assegnata solo la provincia, mentre la sede sarà individuata nei giorni indicati dai rispettivi Uffici scolastici).

Se desidera accettare la proposta, dovrà compilare il form attraverso il tasto Vai alla compilazione.

Se si rinuncia alla proposta, non si parteciperà alla fase B e il proprio nominativo sarà cancellato da tutte le graduatorie in cui si è iscritti. I nominati hanno tempo fino alla mezzanotte dell'11 settembre per comunicare la propria scelta.

Chi invece non è stato selezionato per la fase B, trova nella mail collegata ad Istanze  "L’aspirante docente ha partecipato alle operazioni di assunzione della fase B ma non è stato nominato"

Chi ha avuto esito negativo, a novembre parteciperà alla fase C, per la quale sono in palio 55.258 posti. Vedi Tabella 1 allegata alla Legge. Naturalmente a partecipare saranno esclusivamente coloro che hanno presentato domanda entro il 14 agosto 2015 e che non sono stati sistemati nella fase B.

Qualora non dovesse esserci disponibilità di posti neanche nella fase C, non si procederà all'assunzione.

Per quanto riguarda la fase B, confermate le nostre anticipazioni sul sostegno. Assunzioni fase B e C sul sostegno: tutti assunti. Anche sostegno II grado?

Sappiamo infatti di assunzioni a Milano con circa 20 punti su AD00 (e punteggio più alto su AD02) o di insegnanti che pur avendo un alto punteggio sono stati comunque premiati sul sostegno.

Auguri ai neoimmessi in ruolo (probabilmente molti di loro, crediamo, accetteranno la proposta).

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio