Immissioni in ruolo: domanda facoltativa dal 18 luglio al 03 agosto. Info ufficiose Conitp

WhatsApp
Telegram

Il sindacato CONITP ha diffuso una nota informativa in seguito al colloquio con il Dott. Luciano Chiappetta, ex Direttore Generale del Miur. Il resoconto.

Il sindacato CONITP ha diffuso una nota informativa in seguito al colloquio con il Dott. Luciano Chiappetta, ex Direttore Generale del Miur. Il resoconto.

Il direttore ha informato il sindacato che la nota ministeriale relativa al piano straordinario assunzionale è quasi pronta e che le domande per le fasi B e C potranno essere effettuate nel periodo 18 luglio – 3 agosto 2015.

Ancora, secondo quanto riferito dal Conitp, tutti i docenti potranno scegliere, in ordine cronologico e di preferenza, tutte le province d'Italia. Chi non presenterà domanda, sarà escluso dalla possibilità di essere immesso in ruolo, e rimarrà in graduatoria per eventuali supplenze.

Si tratta di info assolutamente ufficiose, sia per quanto riguarda le date, che per la possibilità di non presentare la domanda. Attendiamo, per eventuale conferma o smentita, le note ufficiali del Ministero.

Confermato, per la scuola dell'infanzia, il piano di assunzioni fino a coprire i posti vacanti in organico di diritto, con esclusione dalla partecipazione al piano di assunzioni straordinario, in attesa del piano 0-6, del quale naturalmente non c'è ancora nulla.

Tempistica. Per ciò che riguardano le assunzioni sui posti dell'organico potenziato il MIUR conta di predisporre tutto tra il mese di settembre e novembre, per procedere alle nomine in ruolo giuridiche.

Il sindacato conferma che dalle prime proiezioni, è escluso che alcune graduatorie possano veramente esaurirsi. Di questo la redazione di OrizzonteScuola ha parlato in Ma le graduatorie ad esaurimento si svuoteranno?

Ripetiamo che le info di questo articolo derivano da una informativa sindacale Conitp e che bisognerà attendere le note del Ministero, soprattutto per quanto riguarda le date possibili per la presentazione delle domande (info ufficiali da parte di alcuni USR infatti posticipavano tale data al 17 agosto), nonchè per la concreta realizzazione del piano nei tempi indicati. 

Immissioni in ruolo fase zero. Ecco il Decreto, le istruzioni e i contingenti per le assunzioni. Anteprima

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei