Visualizza versione mobile

Martedì, 26 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Immissioni in ruolo 2016 infanzia. Proroga graduatorie di merito 2012 con opzione interregionale. Emendamento PD

di redazione
ipsef

Immagine immissioni in ruolo 2016/17

Alla risposta del Ministro Giannini all'interrogazione dell'On. Centemero (FI) fa seguito l'emendamento proposto dal PD sulla questione delle Graduatorie di merito.

Nella risposta il Ministro aveva detto che solo se il concorso non dovesse completarsi nella sua totalità entro il settembre 2016, il Governo darà la possibilità di una opzione interregionale se non dovessero trovare posto nella propria regioni, per il 50% dei posti disponibili. Si tratta di circa 2mila docenti inseriti nelle graduatorie di Sicilia, Campania Puglia, Calabria, Lazio.

Ecco dunque che tale opzione interregionale si concretizza nell'emendamento AC3513 al Milleproroghe, in cui leggiamo che le assunzioni avverebbero in subordine rispetto ai soggetti ancora inseriti nelle graduatorie di merito delle regioni indicate e nel rispetto del 50% assegnabile alle graduatorie di merito.

I soggetti interessati potranno presentare l'ordine di preferenza tra tutte le regioni.

Chi non accetterà la proposta sarà cancellato sia dalla relativa graduatoria di merito che dalla graduatoria ad esaurimento.

Dopo tale procedura, le graduatorie di merito del concorso a cattedra bandito con DDG 24 settembre 2012 n. 82, sono soppresse.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza