Il Gruppo Supplenti in “Silenzio Attivo” per 24 ore

WhatsApp
Telegram

inviato in redazione – Dalle ore 23 di domenica 26 ottobre alle ore 23 di lunedì 27 ottobre il gruppo facebook "Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro osserverà 24 ore di "silenzio attivo".

inviato in redazione – Dalle ore 23 di domenica 26 ottobre alle ore 23 di lunedì 27 ottobre il gruppo facebook "Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro osserverà 24 ore di "silenzio attivo".

Per l'intera giornata di lunedì non potranno essere pubblicati automaticamente nuovi post al fine di dedicare e concentrare le nostre energie sulla diffusione capillare del  documento di proposta al Governo su "La Buona Scuola" ( chi non l'abbia già fatto può condividerlo sulla propria bacheca e sui forum a cui è iscritto copiando e incollando il seguente link: http://supplentidellascuola.blogspot.it/2014/10/le-nostre-proposte-migliorative-al.html ) 

Le linee guida esposte dal governo e aperte alla consultazione popolare tramite il sito https://labuonascuola.gov.it  riguardano l'intero mondo della Scuola e, in particolare, tutti i supplenti della penisola di ogni profilo professionale e di ogni fascia.

E' impensabile che il "gruppo supplenti" non accolga l'invito a presentare osservazioni al Piano di Riforma della Scuola che influirà in maniera molto significativa sul futuro di tutti noi.

Per questo motivo chiediamo a tutti i 5300 iscritti di astenersi per 24 ore dall'inserire post e commenti sulla bacheca del gruppo e di entrare così nella giornata del "Silenzio attivo", impiegare cioè quel tempo solo e soltanto alla diffusione del nostro documento di osservazioni su "La Buona Scuola".

Saranno graditi invece i commenti sotto questo articolo del blog con la descrizione di quanto si è riusciti a fare, su quali piattaforme è stato postato il link del documento dei supplenti, a quali testate giornalistiche è stato inviato via email, a quali amici cronisti lo si è proposto e via dicendo.

Ricordiamo che si possono inviare email con il link ad ogni indirizzo giornalistico che trovate in rete, ad ogni programma televisivo, sulle bacheche di parlamentari e politici, ai sindaci, ai presidenti di Regione, al proprio sindacato, ai propri amici facebook e ai colleghi conosciuti durante le supplenze.

Inoltre, andando su questa pagina web   https://labuonascuola.gov.it/commento-rapido/nuovo  si può inserire, dopo aver scritto il proprio nome e cognome, come commento breve questa dicitura :  "In qualità di…(docente ata itp) intendo esprimere le mie osservazioni al piano di riforma attraverso questo documento linkato di seguito:  http://supplentidellascuola.blogspot.it/2014/10/le-nostre-proposte-migliorative-al.html  "   (potete anche copiare e incollare da qui, se volete)

Il momento è veramente importante. Siamo certi che tutti capiranno lo spirito di questa iniziativa.
Essa mira a far diventare il gruppo facebook dei supplenti un soggetto attivo di proposta e che sa unire la solidarietà, il mutuo aiuto, l'autoformazione e crescita personale nell'affrontare i problemi quotidiani del precariato, con la sinergia collettiva tesa a migliorare il proprio modo di abitare il mondo della Scuola.

Auguriamo a tutte e tutti fin d'ora un buonissimo e proficuo "Silenzio ATTIVO" (dalle ore 23 di domenica 26 ottobre alle ore 23 di lunedì 27 ottobre)

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria