Graduatorie terza Fascia ATA: il servizio negli enti locali, i titoli di riserva e l’inserimento in I fascia

WhatsApp
Telegram

In questa scheda approfondiremo: la valutazione del servizio negli enti locali, la validità dei titoli di riserva nelle graduatorie di circolo e di istituto e la cancellazione dalla III fascia in caso di inserimento nelle graduatorie permanenti.

In questa scheda approfondiremo: la valutazione del servizio negli enti locali, la validità dei titoli di riserva nelle graduatorie di circolo e di istituto e la cancellazione dalla III fascia in caso di inserimento nelle graduatorie permanenti.

Valutazione del servizio prestato negli enti locali a tempo intero che parziale:

Iservizio prestato nelle scuole statali (con contratto a tempo indeterminato o determinato) con rapporto di impiego con gli Enti locali fino al 31.12.1999, viene equiparato, ai fini del punteggio, a quello prestato con rapporto di impiego con lo Stato nel medesimo profilo professionale o in profilo professionale corrispondente 

Nei confronti di tutti i candidati il punteggio per il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale con lo Stato o con gli Enti locali , per tutti i titoli di servizio da valutare ai sensi delle allegate Tabelle di Valutazione, è valutato per intero, secondo i valori espressi nella corrispondente tabella di valutazione dei titoli.

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 135mila

I Titoli di RISERVA nelle graduatorie di III fascia:

L’assolvimento degli obblighi derivanti dall’applicazione della legge 19 marzo 1999, n. 68 e dalle altre leggi speciali, che prescrivono riserve di posti in favore di particolari categorie, è interamente soddisfatto in sede di costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato e a tempo determinato, mediante scorrimento delle corrispondenti graduatorie provinciali permanenti, dei corrispondenti elenchi provinciali ad esaurimento e delle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico per le supplenze. Nello scorrimento delle graduatorie di circolo e di istituto non opera, pertanto, alcuna riserva di posti nei riguardi delle categorie beneficiarie delle suddette disposizioni.

Chi s’inserisce nelle graduatorie permanenti ATA, ha diritto all’inclusione in III FASCIA?

Coloro che conseguono, per il medesimo profilo professionale, l’inserimento nelle graduatorie permanenti per le assunzioni a tempo indeterminato e/o nella correlata prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto, sono cancellati dalla corrispondente terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto in cui siano già inseriti.

Le Guide di OrizzonteScuola.it

Come si presenta la domanda: cartaceo + istanze on line –   Chi può inserirsi per la prima volta  – Come si valuta servizio di insegnamento –   Triennio di validità e nomine fino ad avente diritto Chi deve compilare ALL. D4 

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria