Graduatorie di istituto Ritardo pubblicazione: rimozione di alcune anomalie

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Una nota del gestore SIDI elenca le anomalie più comuni che stanno causando ritardi nella pubblicazione delle graduatorie di istituto per il personale docente ed educativo. Avvisi Uffici Scolastici

Una nota del gestore SIDI elenca le anomalie più comuni che stanno causando ritardi nella pubblicazione delle graduatorie di istituto per il personale docente ed educativo. Avvisi Uffici Scolastici

Spetta alle segreterie scolastiche rimuovere le anomalie sulla base delle indicazioni fornite.

La nota riporta due fogli.

Foglio <<Id. diversi GaE e GI>>: aspiranti presenti sia nelle Graduatorie ad Esaurimento che nelle Graduatorie d’Istituto.

La domanda deve essere unificata sull’identificativo delle Graduatorie ad Esaurimento, con una delle due seguenti modalità:

1) la scuola che gestisce la domanda delle Graduatorie d’Istituto deve riportare le graduatorie e le sedi sull’identificativo delle Graduatorie ad Esaurimento e cancellare la posizione delle Graduatorie d’Istituto;

2) nel caso in cui la domanda delle Graduatorie ad Esaurimento (I fascia) sia gestita da altra scuola, la scuola che gestisce la domanda delle Graduatorie d’Istituto deve acquisire la competenza della domanda delle Graduatorie ad Esaurimento (dalla funzione “acquisisci competenza” nel SIDI) e sistemare la posizione dell’aspirante con graduatorie e sedi.

Viene inoltre indicato il campo "Prima preferenza mod. B", cioè la scuola presso cui l’aspirante presumibilmente ha presentato il mod. A e quindi competente sulla domanda.

Foglio <<Doppi con CF diversi>>: aspiranti con dati anagrafici (cognome, nome, data e provincia di nascita) esattamente coincidenti, ma con codici fiscali diversi su identificativi diversi. Potrebbe trattarsi di veri omocodici oppure, con maggiore probabilità, di errori nella digitazione del codice fiscale da parte della scuola che ha acquisito la domanda. Per tornare alla situazione corretta la domanda dovrà essere una soltanto, con graduatorie valorizzate e sedi sullo stesso identificativo. Eventuali duplicazioni dovranno essere cancellate.

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio