Graduatorie di istituto: per l’a.s. 2015/16 direttamente definitive

WhatsApp
Telegram

Per l'a.s. 2015/16 l'Amministrazione centrale ha stabilito che le graduatorie di istituto verranno pubblicate in versione direttamente definitive.

Per l'a.s. 2015/16 l'Amministrazione centrale ha stabilito che le graduatorie di istituto verranno pubblicate in versione direttamente definitive.

Pertanto eventuali rettifiche, sempre possibili, dovranno essere apportate con appositi provvedimenti da parte dei Dirigenti Scolastici interessati.

Lo comunica l'Ufficio Scolastico di Latina e divulga il documento la Gilda degli insegnanti territoriali.

La decisione del Miur deriva sicuramente dal ritardo con cui una operazione semplice come la creazione dell'elenco aggiuntivo di II fascia, l'inserimento della specializzazione di sostegno e la conseguente ripulitura della III fascia sta impegnando le segreterie scolastiche oltre i tempi previsti. Ricordiamo infatti che con nota del 27 agosto 2015 il miur prevedeva il rilascio delle funzioni per la pubblicazione delle graduatorie a partire dal 20 ottobre. Data nella quale, come tutti sappiamo, non è accaduto nulla di eclatante.

Solo in questi giorni alcuni Uffici Scolastici stanno pubblicando gli avvisi concernenti la pubblicazione delle graduatorie. Vedi la sezione Regioni

Questo non signifca – e ci mancherebbe altro – che in presenza di errori le graduatorie debbano rimanere "impunite". E' necessario che le segreterie accolgano i reclami e operino di conseguenza.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria