Graduatorie di istituto e convocazioni. Aggiornamento Pec su Istanze on line
L'USR Veneto ribadisce le indicazioni del gestore del sistema informativo relative alla modifica degli indirizzi di posta certificata registrati su Polis (Istanze on line).
L'USR Veneto ribadisce le indicazioni del gestore del sistema informativo relative alla modifica degli indirizzi di posta certificata registrati su Polis (Istanze on line).
Quando un aspirante registrato su Istanze On Line modifica l'indirizzo di Posta Certificata attraverso le funzioni POLIS, l'informazione viene contestualmente aggiornata anche sulla base dati delle Convocazioni.
A seguito della sospensione del servizio di CEC-PAC (https://www.postacertificata.gov.it/home/sospensione-servizio.dot), alcuni aspiranti che hanno aggiornato l'indirizzo PEC su Polis hanno segnalato di non ricevere la conferma contenente il codice di validazione.
Il problema è riconducibile alla mancata consegna a un destinatario PEC della mail da parte di una Casella NON-PEC ([email protected]).
A questo proposito interviene la FAQ 1707
FAQ numero 1707
Come posso, dopo aver inserito/sostituito la casella di posta certificata, ottenere il codice di validazione? Per ottenere il codice di validazione occorre assicurarsi di avere impostato, sulla nuova casella appena configurata, la richiesta di ricezione anche dei messaggi che arrivano da caselle di posta non certificata, come è [email protected] da cui pervengono attualmente tutti i messaggi delle istanze on line del MIUR.