Graduatorie di istituto: classe di concorso C490. Nota Miur

Di
WhatsApp
Telegram

red – Aggiornamento graduatorie di istituto: il Miur interviene con una nuova nota sulla classe di concorso C490.

red – Aggiornamento graduatorie di istituto: il Miur interviene con una nuova nota sulla classe di concorso C490.

Con nota n. 1827 del 30 maggio 2014 il Miur aveva già chiarito che il diploma di Tecnico dell’Industria Audiovisiva congiunto a quello di Operatore della Comunicazione audiovisiva è titolo utile per 1’accesso alle classi di concorso C460, C470, C480, C490, in quanto titolo che ha sostituito, perché non più rilasciato, quello di Tecnico della Cinematografia e della Televisione.

Per le stesse motivazioni riportate il Miur ritiene che deve essere ritenuto titolo utile per l’accesso alla classe di concorso C490 il diploma di tecnico della produzione dell’immagini fotografica congiunto al diploma di qualifica di operatore della comunicazione fotografica.

Segui su Facebook le ultime news del mondo della scuola

Detto titolo, infatti, ha sostituito quello di tecnico della Cinematografia e della televisione previsto dal D.M. n.39/1998 e successive modifiche e non più previsto come titolo di studio finale rilasciato dagli istituii di secondo grado.

Quanto indicato nella nota Miur n. 2532 del 1° agosto vale quindi sia per l’inserimento nelle graduatorie di istituto che per la stipula di contratti a tempo determinato.

La nota Miur

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri