Graduatorie III Fascia ATA: no valutazione servizi con contratto d’opera e servizi LSU e LPU

WhatsApp
Telegram

Tutte le info utili per la valutazione, nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA, dei Servizi prestati con contratto d’opera e Servizi prestati in qualità di LSU e LPU.

Tutte le info utili per la valutazione, nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA, dei Servizi prestati con contratto d’opera e Servizi prestati in qualità di LSU e LPU.

Servizi prestati con contratto d’opera:

I contratti di prestazione d’opera, stipulati da personale cui viene affidato lo svolgimento di attività, sono posti in essere in virtù di “convenzioni e sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa” per cui viene meno un rapporto di lavoro caratterizzato come “dipendente” ma soltanto un obbligo tra le parti .

Per quanto innanzi esposto risulta, quindi, chiaro ed evidente che il servizio prestato con contratto d’opera non può essere inteso come “servizio prestato in qualità di personale ATA nelle istituzioni scolastiche statali né altro servizio comunque prestato” e quindi esso non va valutato ai sensi dell’Allegato A – D.M. 716/2014 (Tabella valutazione titoli).

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 139mila

Servizi prestati in qualità di LSU e LPU:

Il servizio deve essere prestato con rapporto d’impiego direttamente con lo Stato o con gli EE.LL. in cui è stato svolto il servizio e deve concernere personale della scuola statale già a carico degli EE.LL. e, eventualmente, oggi a carico dello Stato (legge 124/99).

In tale ultimo caso, deve, inoltre, esservi corrispondenza tra i profili professionali degli EE.LL. e i profili professionali del personale ATA della scuola statale.

Nessuna delle succitate condizioni sussiste nel caso degli addetti ai Lavori Socialmente Utili e dei Lavori di Pubblica Utilità le cui prestazioni non determinano l’instaurazione di un rapporto di lavoro (art. 4, comma 1 del D.Lvo 28.02.2000, n. 81) .

Le prestazioni, pertanto, degli addetti ai Lavori Socialmente Utili e dei Lavori di Pubblica Utilità non costituiscono titolo di valutazione nelle procedure di reclutamento del personale ATA.

Tutte le guide di OrizzonteScuola.it

Nuovi modelli di domanda  – Come compilare modello D1   – Come compilare modello D2  – Titoli di accesso per ogni profilo – 

Come si presenta la domanda: cartaceo + istanze on line –   Chi può inserirsi per la prima volta  – Come si valuta servizio di insegnamento –   Triennio di validità e nomine fino ad avente diritto Chi deve compilare ALL. D4   – Servizio enti locali, inserimento riserva, inserimento I fascia –   I motivi di esclusione Modello D3: non è ancora possibile inserirsi  – Come si calcola punteggio di servizio

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria