Graduatorie ATA terza fascia. Recupero codice personale, indispensabile per la scelta delle scuole

WhatsApp
Telegram

Nella procedura telematica di scelta delle scuole, alla fine della compilazione, viene richiesto il "codice personale" . Che cos'è e come lo si ottiene (differenza tra recupero e rigenerazione). 

Nella procedura telematica di scelta delle scuole, alla fine della compilazione, viene richiesto il "codice personale" . Che cos'è e come lo si ottiene (differenza tra recupero e rigenerazione). 

Il codice personale (un codice alfanumerico) si acquisisce nella fase di registrazione al Portale Istanze on line. Probabilmente chi ha effettuato la registrazione da pochi giorni, in occasione della procedura di aggiornamento/inserimento nella III fascia ATA ha fatto attenzione a questo codice e lo ha conservato, per poterlo utilizzare quando necessario.

Chi invece ha effettuato la registrazione già da tempo potrebbero averlo smarrito, o comunque non ricordare dove è stato conservato. Nulla di grave, è possibile recuperare facilmente il codice personale e proseguire agevolmente con la procedura di scelta delle sedi ATA ( compilazione ALLEGATO D3 scade il 15 novembre)

Dalla guida alla registrazione e alla navigazione su Istanze on line di Andrea Raciti 

Come si recupera il codice personale

All’interno del menù “Gestione Utenza” cliccare su “Recupero codice personale”.
 Inserire negli appositi campi il proprio UserName e il proprio codice fiscale; cliccare su “Conferma”.

 Rispondere alla domanda per il recupero del Codice Personale, impostata durante la fase registrazione; cliccare su “Conferma”.
 Il Sistema invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione una e-mail contenente il nuovo Codice Personale assegnato.

Non ricordo più il Codice Personale e la risposta alla domanda per il suo recupero, come bisogna procedere?

All’interno del menù “Gestione Utenza” cliccare su “Rigenerazione codice personale”.
 Attenzione! Se si procede con questa richiesta, l’utenza non sarà più utilizzabile per l’inoltro delle istanze fino a una nuova identificazione presso una Segreteria scolastica statale. Se si dispone della risposta alla domanda per il recupero del Codice Personale, impostata durante la fase di registrazione, è dunque consigliabile uscire dalla schermata ed utilizzare la funzione “Recupero Codice Personale”.
 Inserire nell’apposito campo il proprio codice fiscale e cliccare su “Prosegui”.
 Inserire negli appositi campi i dati personali richiesti e i dati del proprio documento di riconoscimento; cliccare su “Procedi”.
 Alla schermata successiva controllare l’esattezza dei dati inseriti e, dunque, cliccare su “Conferma”.
 Apparirà una nuova schermata all’interno della quale, cliccando sull’apposito link, sarà possibile scaricare il “Modulo di Richiesta di Rigenerazione Codice Personale”; cliccare su “Esci”.
 Il Sistema invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione una e-mail contenente le istruzioni necessarie per proseguire; in allegato saranno inoltre presenti il “Modulo di Richiesta di Rigenerazione Codice Personale” (da scaricare e stampare solo se non lo si è già fatto dalla schermata precedente) e il “Modulo di Delega” (da scaricare e stampare nel caso in cui l’utente sia personalmente impossibilitato a recarsi presso una Segreteria scolastica statale).
 Ultimata questa prima fase, bisognerà procedere all’identificazione dell’utente presso la Segreteria scolastica statale scelta, muniti di:
a) Modulo di Richiesta Rigenerazione Codice Personale
b) documento di riconoscimento indicato nel Modulo di Richiesta Rigenerazione Codice Personale (in originale)
c) fotocopia fronte-retro del suddetto documento
d) Modulo di Delega compilato e firmato dal delegante e fotocopia fronte-retro del documento di riconoscimento e del codice fiscale (o della tessera sanitaria) del delegante (solo se l’utente è impossibilitato a recarsi personalmente presso l’Istituto per la fase di identificazione)
 Dopo aver effettuato l’identificazione presso la Segreteria scolastica, l’utente riceverà una e-mail con il nuovo Codice Personale.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri