Graduatorie ATA II fascia: FAQ su Istanze on line

WhatsApp
Telegram

Possibile la scelta delle sedi entro il 23 dicembre 2014 per la II fascia Ata. Su Istanze on line è disponibile il modello e alcun e FAQ di chiarimento Inserimento sedi

Possibile la scelta delle sedi entro il 23 dicembre 2014 per la II fascia Ata. Su Istanze on line è disponibile il modello e alcun e FAQ di chiarimento Inserimento sedi

Faq n° 1167 – L'utente che non è presente negli elenchi e nelle graduatorie ad esaurimento del personale ATA ai fini delle supplenze può utilizzare questa funzione?

No. In questo caso l'utente non ha i requisiti amministrativi per utilizzare questa tipologia di istanza.

Faq n° 1168 – L'utente che non ha effettuato la procedura di Registrazione e quindi non ha le credenziali di accesso può accedere al servizio?

No. L'utente deve necessariamente effettuare la procedura di registrazione prima di accedere al servizio.

Faq n° 1169 – Cosa vuol dire se dopo aver indicato le credenziali per l'accesso e cliccato il tasto "vai alla compilazione", viene prospettato il messaggio "codice fiscale errato" o "utente non presente negli elenchi e/o nelle graduatorie ad esaurimento…"?

Il primo messaggio si riferisce al caso in cui l'aspirante esiste nella base informativa delle graduatorie ad esaurimento, ma non con lo stesso codice fiscale con cui si è registrato. In questo caso, la cui verifica viene effettuata accedendo alla banca dati delle graduatorie provinciali anche per dati anagrafici, l'utente deve utilizzare questa tipologia di istanza, ma deve prima richiedere all'ufficio scolastico provinciale di modificare il codice fiscale delle graduatorie provinciali per allinearlo a quello di POLIS: si dà per scontato che sia quest'ultimo ad essere corretto in quanto è stato verificato putualmente dal funzionario della segreteria scolastica che ha effettuato il riconoscimento fiscico dell'utente.
Il secondo messaggio, invece, si riferisce al caso in cui l'aspirante non esiste nella base informativa delle graduatorie provinciali. In questo caso l'utente non ha motivo di utilizzare questa tipologia di istanza, a meno che non ci si trovi in presenza di una anomalia della base informativa (caso piuttosto raro in quanto le graduatorie sono stabili dal 2001) sulla quale è comunque l'USP a dover intervenire.

Faq n° 1170 – A cosa serve la funzione di 'inoltro'?

"Una volta inseriti i dati la fase successiva è inoltrare i dati:
Ogni inoltro avrà l'effetto di salvataggio dei dati acquisiti e contemporaneamente di:

Ø Produrre un PDF, il modello compilato dall'aspirante in formato .pdf, con tutti i dati acquisiti che sarà salvato in un archivio storico e che potrà essere recuperato dall'utente alla sezione ""Archivio"" presente sulla Home Page di Istanze online.

Ø Inviare una mail all'aspirante come ricevuta con il modulo della domanda inserita in formato .pdf e riporterà la firma digitale e convalida dell'Amministrazione Centrale, in qualità di responsabile della conservazione e garante del corretto svolgimento del processo.

Ø Depositare il modello PDF compilato in una base informativa dedicata. Dopo la chiusura dell'istanza, il modulo di domanda sarà messo a disposizione degli Uffici Scolastici Provinciali che potranno recuperarli, con la funzione SIDI di Visualizzazione Istanze Polis, e procedere con le operazioni di loro competenza."

Faq n° 1171 – Cosa si deve fare se, intendendo utilizzare lo stesso pc per comunicare istanze di utenti diversi, accada che rimangano in memoria i dati relativi alla prima utenza con cui si è acceduto?

Occorre tornare alla pagina in cui viene digitata l'utenza con il tasto "Logout" collocato in alto a destra nella pagina con la lista delle istanze disponibili e non con il tasto "Indietro" del browser collocato in alto a sinistra, di cui, in ogni caso, occorre evitare l'utilizzo.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri