Graduatorie ATA 24 mesi: circolare Miur. Le novità

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Il Miur invita gli Uffici Scolastici Regionali ad indire i concorsi per soli titoli per i profili A e B del personale ATA (Nota prot. 8151 del 13 marzo 2015). Le scadenze saranno diverse per ogni regione.

Il Miur invita gli Uffici Scolastici Regionali ad indire i concorsi per soli titoli per i profili A e B del personale ATA (Nota prot. 8151 del 13 marzo 2015). Le scadenze saranno diverse per ogni regione.

Il Miur invita gli USR ad indire i concorsi per soli titoli per i profili professionali Ae B del personale ATA. Ci sono delle importanti novità, già anticipate dalla redazione di OrizzonteScuola.it. La circolare del Miur

1) Requisiti generali di ammissione: possibilità di partecipare ai pubblici concorsi anche "ai familiari dei cittadini degli Stati membri non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno permanente e ai cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE, per i soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria"

Vanno altresì inclusi gli stranieri altamenti qualificati di Carta Blu UE nonchè familiari non comunitari di cittadini italiani.

Sono fatti salvi il possesso degli altri requisiti di ammissione e l'adeguta conoscenza della lingua italiana.

2) E' altresì valutabile come "servizio svolto presso enti pubblici" anche il servizio civile volontario svolto dopo l'abolizione dell'obbligo di leva. Tale servizio sarà valutato con il medesimo punteggio attribuito, nella tabella di valutazione dei titoli, al servizio prestato alle dipendenze di amministrazioni staali.

3) Allegato H per il personale che intende usufruire dei benefici dell'art. 21 e dell'art. 33, commi 5, 6, 7 della legge 104/092. Esso è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione resa dai candidati nel modulo di domanda

La presentazione della domanda sarà cartacea (potrà essere presentata tramite raccomandata A/R, o PEC o consegnata a mano)

Solo la trasmissione dell'allegato G (scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia per l'a.s. 2015/16) sarà telematica, attraverso Istanze on line.

Adesso quindi bisogna attendere i bandi delle singole regioni.

Vi riproponiamo la guida che spiega i requisiti di accesso

ATA 24mesi Graduatorie Permanenti: requisiti di accesso e chiarimenti "profili dell'area immediatamente superiore"

La pagina  Graduatorie ATA per la consulenza su www.chiediloalalla.orizzontescuola.it

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri