Graduatorie ad esaurimento: indicazioni Miur agli Uffici Scolastici inserimento diplomati magistrale entro a.s. 2001/02

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

L'inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento riguarda, come abbiamo più volte precisato, i docenti in possesso di sentenza positiva o di istanza cautelare, in attesa di pronunciamento definitivo.

L'inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento riguarda, come abbiamo più volte precisato, i docenti in possesso di sentenza positiva o di istanza cautelare, in attesa di pronunciamento definitivo.

Con la nota del 30 giugno 2015 il Miur si rivolge agli USR e agli Uffici Scolastici per disciplinare l'inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento dei diplomati magistrale entro l'a.s. 2001/02

Dal 29/06//2015 il Miur ha reso disponibile la funzione per l'inserimento nelle graduatorie della scuola dell'infanzia e/o primaria degli aspiranti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02.

Detta funzione consente:

– l'inserimento a pieno titolo per i destinatari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli;

– l'inserimento con riserva per contenzioso in corso per gli aspiranti che hanno al momento un contenzioso ancora pendente.

Si forniscono di seguito le indicazioni per gestire correttamente a Sistema le posizioni di cui sopra.

L'Ufficio dovrà inizialmente operare con la funzione Acquisizione/Aggiornamento Aspiranti Diploma Magistrale.

La funzione è rilasciata agli ATP e resa disponibile in ambiente SIDI, al percorso Reclutamento=>Graduatorie ad Esaurimento Personale Docente ed Educativo.

La funzione, di nuova realizzazione, consentirà di:

– censire sulle Graduatorie ad Esaurimento gli aspiranti con diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002, ai fini dell'inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002;
– aggiornare la posizione di aspiranti eventualmente già presenti in GaE su altre classi di concorso, ai fini dell'inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002.

La funzione consentirà agli Uffici Provinciali di comunicare a sistema i dati strettamente necessari per il censimento/aggiornamento di tali aspiranti.

La nota Miur del 30 giugno 2015

Ricordiamo la nota del Miur con cui si regolamenta l'ingresso dei diplomati magistrale in GaE solo se in possesso di provvedimento del giudice.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri